Facciamo informazione, e facciamo notizia.

Convegno: "Shopper Insignt Study “Natale 2014"

(19 febbraio 2015)

 

Si è tenuto il 19 febbraio 2015 a Milano presso la sede di IRI, Società che opera a livello mondiale nell’ambito di ricerche di mercato, il Convegno “Shopper Insignt Study “Natale 2014”.
Il Convegno, riservato esclusivamente alle Aziende associate, ha presentato uno studio qualitativo sul

Natale - elaborato per AIDEPI - il cui obiettivo è stato quello di analizzare se e come i comportamenti reali dello shopper si sono differenziati rispetto alle intenzioni di spesa. Premesso che la campagna natalizia 2013 si era chiusa con un spiraglio di uscita dalla crisi, è stata posta l’attenzione su come è stato il recente Natale, quali i desideri di spesa, dei regali e di cosa è cambiato rispetto al passato. La ricerca è stata articolata in due step: la preparazione alla spesa e gli acquisti effettivamente realizzati, alimentari e non. Nel corso dell’incontro è stato presentato l’intero studio, con particolare attenzione alla seconda wave, ossia alle spese effettivamente sostenute. Per quanto riguarda i prodotti da ricorrenza natalizi, sono state analizzate tutte le categorie legate al Natale o comunque investite dalla festività, quale momento di maggiore propensione al consumo.

Marchi
Progetti
Partnership



Altre collaborazioni
Disponibile l'APP 'La pasta' realizzata da AIDEPI

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies e delle altre tecnologie. Visita la pagina con la Cookie Policy.

Acconsento all'utilizzo dei cookies su questo sito

EU Cookie Directive Plugin Information