Facciamo informazione, e facciamo notizia.

Commodity Agricole 2014, volatilità, previsioni e strategie

Milano, 22 ottobre 2013 - L’Aidepi, in collaborazione con Aretè ha organizzato un incontro per fare il punto sulla delicata situazione delle materie prime agroindustriali, analizzarne la normativa, esaminare le previsioni e le possibili strategie di reazione (Clicca qui per la registrazione on line). 


L’appuntamento si è basato su due distinti momenti: nella mattinata sono state esaminate le novità sia in campo legislativo (Regolamento sulle indicazioni di origine della materia prima) sia da un punto di vista più strettamente politico.

Sempre nella mattinata si è svolta la “Tavola rotonda: il futuro delle soft commodity tra policy e mercato”  a cui hanno partecipato, Paolo Barilla, Presidente AIDEPI, Mario Guidi, Presidente Confagricoltura Nazionale, Massimo Maccaferri, Presidente Eridania Sadam SpA, Niccolò d’Andria, G.M. Gavilon Srl. L’incontro è stato moderato da Andrea Cabrini, Condirettore Milano Finanza. Nel pomeriggio è stata analizzata dagli esperti di Aretè la volatilità che contraddistingue in maniera strutturale i mercati agroalimentari unitamente alle previsioni e alle strategie utili agli operatori.

 

Marchi
Progetti

Un sito, con esperti di settore, per conoscere le merendine italiane

Racconta i mille risvolti delle buone storie di prima colazione

Partnership
Altre collaborazioni
Disponibile la nuova APP 'La pasta' realizzata da AIDEPI