IPACK-IMA 2018 PROCESSING & PACKAGING
AIDEPI è promotore di IPACK-IMA, tra le manifestazioni internazionali più di richiamo per i fornitori di tecnologie e materiali per il processing e il packaging, perché capace di dare spazio, voce e nuovo slancio a tutti i protagonisti del sistema con un insieme di idee, iniziative, anticipazioni che si rinnovano ad ogni edizione.
Visita http://www.ipack-ima.com
Per notizie più dettagliate clicca qui
TUTTOFOOD
La storia della manifestazione fieristica dell’industria dolciaria ha origini lontane nel passato. Nata a Torino negli anni settanta si è poi spostata a Milano, consolidando la notorietà del marchio MIAD (Mostra Internazionale dell’Alimentazione Dolciaria). Verso la fine degli anni novanta venne deciso di andare ad affiancare a Parma la rassegna Cibus e dal 2004 fu adottato il nome Dolce Italia, quale logo dell’Associazione utilizzato da circa un ventennio per diffondere in Italia e all’estero la conoscenza dei prodotti dolciari italiani.
Dopo l’esperienza parmense, con CIBUS, si è avviata una nuova collaborazione con Fiera Milano, nell’ambito della manifestazione alimentare di TUTTOFOOD.
E’ stato quindi sottoscritto un accordo, con durata prevista fino al 2021, attraverso il quale l’AIDEPI ha messo a disposizione di Fiera Milano il marchio Dolce Italia, garantendo il proprio supporto istituzionale.
La partnership nasce dalla forte vocazione internazionale dell’Ente fieristico milanese, che potrà favorire sicuramente gli aspetti promozionali e commerciali, supportando il nostro export di qualità nei mercati esteri di maggiore interesse strategico per i settori del Dolce e della Pasta.
L’edizione 2019 di TUTTOFOOD vede il consolidamento della collaborazione tra TUTTOFOOD e Aidepi attraverso l’importante novità del progetto International Excellence, volto ad incrementare ulteriormente il livello di rappresentatività internazionale, attraverso una rigorosa selezione di sole eccellenze agroalimentari dall’Europa e da tutto il mondo.
Visita http://www.tuttofood.it
Per notizie più dettagliate clicca qui