Tutto ciò che ci è attorno, alla distanza di un click.

Progetti


MERENDINE ITALIANE

www.merendineitaliane.it

Il progetto associativo ha l’intento di fare chiarezza  e di contrastare i numerosi e dilaganti pregiudizi di cui le merendine industriali sono oggetto da anni. Lo fa con l’aiuto di un panel esperti di ogni disciplina: pediatri, nutrizionisti, tecnologi dietologi, psicologi, pedagogisti, dietisti, con  serietà e  rigore basandosi sui fatti concreti e sui dati scientifici.

Tutte le domande, che giustamente i genitori si pongono ogni giorno nel momento di scegliere la merenda per i propri figli, meritano una risposta chiara, esauriente, attendibile.
Il sito www.merendineitaliane.it  cerca di rispondere a questa richiesta.
 



IO COMINCIO BENE
http://iocominciobene.it/ 

L’AIDEPI, con il sostegno delle principali aziende del settore Prima Colazione ha deciso di dare vita a una campagna “Io comincio bene” che vive grazie ad un blog www.iocominciobene.it  e alla pagina Facebook https://www.facebook.com/IoComincioBene.

Luoghi virtuali dove chi “comincia bene” racconterà i suoi perché, i piccoli segreti di chi alla colazione non rinuncerebbe per nulla al mondo. I mille risvolti “solari” e personali di questo momento estremamente piacevole per ben 35 milioni d’italiani (7 su 10).
Magari anche con l’obiettivo di “contagiare” chi – per fretta o mancanza d’appetito – alla fine salta questo pasto e si perde un’occasione, gradevolissima, di partire con il piede giusto (sia dal punto di vista dell’umore che della nutrizione).

In occasione del progetto,  AIDEPI  ha commissionato a Doxa un’indagine che ha  fotografato la prima colazione degli italiani e il cambiamento di questo rito negli ultimi 10 anni. 

Il nutrizionista e dirigente di ricerca INRAN Andrea Ghiselli e l’antropologo alimentare Sergio Grasso approfondiscono le tematiche del blog con le loro conoscenze e la loro professionalità.



IPACK-IMA 2015
PROCESSING & PACKAGING 

AIDEPI è promotore di IPACK-IMA, tra le manifestazioni internazionali più di richiamo per i fornitori di tecnologie e materiali per il processing e il packaging, perché capace di dare spazio, voce e nuovo slancio a tutti i protagonisti del sistema con un insieme di idee, iniziative, anticipazioni che si rinnovano ad ogni edizione.

Visita http://www.ipack-ima.it/ita/home