Claims Comparativi Prodotti di Confetteria

Il criterio ispiratore per la scelta della segmentazione del mercato è stato quello del «consumer friendly»:

  • facile
  • comprensibile 
  • sostenibile

evitando sistemi troppo segmentati, complessi e di difficile gestione.

Tenuto conto dei principi sopra esposti la suddivisione dei prodotti di confetteria si può sintetizzare nei seguenti 3 raggruppamenti ognuno dei quali condivide omogeneità di materie prime, processi e occasioni di consumo: 

  • Gomme da masticare con zucchero
  • Caramelle dure con zucchero 
  • Caramelle morbide con zucchero

All’interno della categoria è possibile verificare nelle apposite tabelle l’elenco dei prodotti più venduti, dei loro produttori e del relativo tenore del singolo nutriente oggetto del claim con alla fine il valore medio di mercato delle principali sostanze nutritive a cui tutti i players potranno fare riferimento ai fini di una corretta comparazione.

 
Marchi
Progetti
Partnership



Altre collaborazioni
Disponibile l'APP 'La pasta' realizzata da AIDEPI

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies e delle altre tecnologie. Visita la pagina con la Cookie Policy.

Acconsento all'utilizzo dei cookies su questo sito

EU Cookie Directive Plugin Information